Puglia: una notte magica in masseria sotto le stelle

Pubblicato il

Un successo inatteso per la terza edizione di “Masserie sotto le stelle”.

A partire dal tramonto, 65 masserie didattiche di Puglia, tra canti, musiche, danze popolari, eccellenze enogastronomiche e antiche tradizioni, hanno dato vita all’evento più atteso di inizio estate.

Fino a notte, sotto un cielo di stelle, si è registrata una grande affluenza di pubblico attento a scoprire e rivivere un’esperienza a contatto con la natura e la bellezza dei paesaggi di Puglia, tra la genuinità delle eccellenze agroalimentari a Km 0 e il colorato folklore di questa terra.

Dal Gargano al Salento si sono spalancati i portoni delle mura fortificate delle tipiche costruzioni rurali pugliesi dove, le aziende agricole per eccellenza, hanno saputo trasformare i sapori tipici in sapere da custodire e tramandare.

La manifestazione ha registrato un notevole successo grazie all’attività delle “Masserie didattiche” di Puglia e alla collaborazione dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia con l’Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti, segno indiscutibile della sinergia naturale tra cultura contadina ed offerta turistica.

Fonte: Affaritaliani

IT