Si chiama "We are in Puglia" la nuova campagna di comunicazione e promozione turistica organizzata da Puglia Promozione per promuovere in numerose città d'Europa la Puglia, realizzata in collaborazione con la Nikon. La campagna di promozione turistica è stata presentata questa mattina a Roma nella sede dell'Enit che partecipa a pieno titolo al progetto che ha l'intento di rilanciare non solo la regione ma utilizzando il marchio Italia, anche il turismo in tutto il Paese. Obiettivo della campagna è quello di accrescere – è stato detto stamattina – la notorietà della regione nei mercati origine dei voli diretti verso gli aeroporti di Bari e Brindisi, incrementando ulteriormente il traffico di turisti che già negli ultimi anni ha fatto registrare un elevato numero di presenze. La campagna di promozione verrà fatta a Londra, Parigi, Berlino, Bruxelles, Francoforte, Monaco, Zurigo, Ginevra, attraverso immagini che verranno affisse sui mezzi pubblici e sul web, in grado di rispecchiare quello che può offrire la regione. Le location scelte per gli scatti sono state Gallipoli con Punta della Suina, la Riserva naturale di Torre Guaceto e una masseria di Ostuni. "Questa iniziativa – ha detto l'assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli – ha lo scopo di allungare la stagione turistica in Puglia da aprile ai primi di ottobre. Basti sapere che lo scorso aprile prima ancora che cominciasse la campagna sono arrivati in Puglia 7 mila turisti austriaci. Noi vogliamo trasformare – ha concluso – l'istintualità pugliese in professionalità per presentare al meglio i nostri territori nella loro varietà e nella loro straordinaria attrattività tra mare, cultura, gastronomia e paesaggi". "La Puglia è una delle regioni gioiello del nostro Paese – ha detto il presidente dell'Enit, Pierluigi Celli – lavorare in sinergia per diffonderne all'estero l'offerta territoriale è un esempio vincente del lavoro di squadra che stiamo portando avanti anche con le altre Regioni con l'obiettivo di far ritornare ai vertici della classifica mondiale l'Italia turistica". Quattro fotografi della Nikon sono stati in Puglia per cercare di "raccontare arte e storia e tradizioni e enogastronomia"; le loro immagini sono quelle che faranno il giro delle città europee nella campagna mobile della regione rivolta alle famiglie, ai giovani ed anche a persone più anziane.
Fonte: La Repubblica di Bari