(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Il Golf in Puglia

Oggi, la Puglia non è più soltanto la meta del buon cibo, del mare e dei paesaggi meravigliosi che da nord a sud caratterizzano la regione, ma nel corso degli anni ha diversificato l’offerta introducendo uno sport per eccellenza: il Golf.

 

La storia del golf risale più o meno al periodo del tardo Medioevo, anche se le vere origini non sono accertate del tutto e attualmente rappresenta lo sport che permette di essere in contatto con la natura. Gli ampi campi verdi, la pace e la tranquillità circostante permettono di avere la giusta concentrazione per fare un buon lancio e centrare a pieno la buca. Occorre però sfatare un mito: considerato da sempre uno sport di nicchia, oggi viene praticato da giocatori di qualsiasi livello.

 

Infatti, nei pressi del capoluogo pugliese è presente una struttura con accesso e disponibilità immediata per potersi allenare o semplicemente concedersi un po' di svago. Si può giocare una partita nelle vaste dune verdi con differenti ostacoli in base al livello di difficoltà.

 

In realtà, la regione, proprio per la sua conformazione fisica è il contesto ideale per praticare questo sport all’aria aperta, immersi completamente nella natura. In molte strutture ricettive ubicate soprattutto nella zona centrale della Puglia ci sono campi da golf, come per esempio nelle masserie brindisine, negli hotel del cuore del Salento e anche strutture private nel tarantino.

 

In particolar modo, proprio nella zona a sud dell’Adriatico è presente un’importante Golf Club, il quale immerso tra il verde dei campi e vicino al mare propone un momento di spensieratezza per i più esperti.

 

Procedendo ancora più verso sud, è possibile usufruire dei servizi di uno dei Golf Resort più esclusivi della regione. Si tratta di un hotel con piscina, spiaggia privata, area wellness, ma che presenta anche un’importante scuola di golf e prevede differenti modalità di gioco adatta a tutti dagli esordienti fino ai più esperti. Di fatti, è uno dei più ricercati proprio per i suoi servizi e per la posizione geografica.

Anche sul versante ionico, è possibile beneficiare di uno dei Golf Club più apprezzati della regione, il quale è circondato da una vasta pineta immersa nella natura e propone una vasta offerta.

 

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia