(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Natale in Puglia 2018 : mercatini e città da visitare, offerte dove alloggiare per coppie e famiglie

Natale in Puglia 2018 : mercatini tipici, presepi viventi, borghi antichi e città da visitare, offerte per coppie e famiglie di pacchetti organizzati per Natale e Santo Stefano.

Stai pensando di “cambiare aria” e di trascorrere il Natale 2018 in Puglia? Un'eccellente idea: chi l'ha visitata almeno una volta sa infatti che la Puglia non offre solo belle spiagge e divertimenti estivi, ma anche e soprattutto atmosfere da sogno, bellezze monumentali e un'accoglienza calorosa, soprattutto durante il periodo festivo, e quindi più che mai a Natale!

Non c'è bisogno infatti di sfidare il freddo del Nord per assaporare il fascino dei mercatini di Natale, dato che le tradizioni antiche, il clima mite, l'eccellente gastronomia e la magia dei borghi pugliesi ben si prestano all'organizzazione di questi brillanti spettacoli cittadini. I mercatini di Natale si rivelano infatti appuntamenti imperdibili sia per i turisti alla ricerca di giochi di luci e colori, sia per chi desidera abbinare itinerari storici e gastronomici agli aspetti più mondani e commerciali del Natale. Durante il periodo dello scorso Natale c'e' stata un importante affluenza di turisti nazionali ed internazionali.

Si parte dal capoluogo: nella città di Bari è possibile trovare gli artigiani più creativi presso il mercatino di Piazza Mercantile, mentre presso Piazza dell'Economia viene allestito un autentico “villaggio di Babbo Natale” con un'atmosfera da baita di montagna.

Più a nord, il Gargano alterna i consueti itinerari religiosi alle specialità gastronomiche del periodo, come le cartellate, i calzoncelli e le pettole. Anche i Trulli di Alberobello danno il meglio di sé nel periodo natalizio, con spettacolari giochi di luce che nobilitano il fascino del centro storico, patrimonio Unesco. Immancabili poi i presepi viventi: è possibile visitarne di notevoli a Lecce e in tutto il Salento, ma anche a Pezze di Greco, alle porte della celebre Valle d'Itria, museo e laboratorio della civiltà contadina, sito rupestre dove si rivive la nascita del Gesù bambino. Un tuffo nella stroria e nel tempo che fu'. Si conferma uno degli appuntamenti piu' caratteristici e attesi del Natale in Puglia.
Se quindi per il  tuo Natale in Puglia 2018 non mancheranno certo le attività e gli intrattenimenti per gite di giorno e di sera, la regione offre anche molte offerte su strutture caratteristiche che comprendono alloggio, pasti e servizi ed eventi particolari, per tutte le necessità e disponibilità economiche. Tante Proposte ed offrte interessanti nelle principali città di Puglia, Bari, Lecce, e nelle piu caratteristiche e turistiche cittadine quali Trani , Polignano a Mare, Alberobello, Martina Franca, Locorotondo, Otranto

Da quest'anno potrete viaggiare anche con il vostro animale, cane o gatto che sia ormai tante strutture sono pronte ad accogliere i vostri animali da compagnia.

 

Una soluzione che spesso soddisfa le esigenze delle coppie ma anche delle famiglie è il Resort, che include la piscina olimpionica e il centro benessere ma anche spettacoli a tema natalizio come il cabaret o la tombolata, la festa degli alberi di Natale, Il gruppo Gospel dove il relax e gli agi si incontrano alla possibilità di vivere l'atmosfera di un borgo tradizionale pugliese con tutti i comfort. Clicca qui per scoprire i dettagli dell'offerta.

 

 

 

 

Non c'è niente di più tipicamente pugliese dei Trulli, e chi per il Natale 2018 è alla ricerca di sapori e tradizioni, in un ambiente selezionato tipico e confortevole, può optare per un pacchetto di tre notti presso la Masseria Borgo dei Trulli, particolarmente adatta anche alle famiglie con eventi speciali come l'arrivo di Babbo Natale e lezioni di cucina di dolci tipici pugliesi. Clicca qui per scoprire i dettagli dell'offerta.

 

 

 

 

Un'altra offerta all'insegna delle antiche tradizioni, della raffinata eleganza e, naturalmente, della gastronomia tipica, è proposta da un altro contesto tipico della Puglia: la Masseria. Nel cuore della Valle d'Itria, si tratta di una scelta azzeccata per chi ama scoprire i dintorni con gite giornaliere nei paesi limitrofi, con la presenza di numerosi Presepi Viventi e mercatini natalizi tra Pezze del Greco, Alberobello, Martina Franca e Contrada Cozzana. Clicca qui per scoprire i dettagli dell'offerta.

 

 

 

Per le coppie che invece desiderano un Natale 2018 all'insegna del romanticismo ma preferiscono una soluzione più flessibile, senza rinunciare a squisite colazioni e al cenone di Natale con prodotti biologici di masseria, è possibile alloggiare in un Trullo caratteristico. Clicca qui per scoprire i dettagli dell'offerta.

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia