(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

-Pasqua in Puglia: Consigli, offerte e proposte per trascorrere la Pasqua in Puglia-

Pasqua in Puglia 2019: Consigli, offerte e proposte per trascorrere la
Pasqua in Puglia

 

Scoprire e conoscere la Puglia nel periodo pasquale ha un suo particolare fascino. Infatti gli eventi della Settimana Santa in Puglia hanno un'origine antichissima e richiamano ancora oggi gente da tutto il mondo, attirata dalla loro particolare bellezza e dal loro coinvolgimento emotivo. In tante cittadine della Puglia si svolgono riti sacri, processioni e rievocazioni storiche tra i quali spiccano la processione dei misteri di Taranto, quella di Canosa, Molfetta, Noicattaro e la processione di Valenzano.  Il periodo pasquale è anche l’occasione perfetta per visitare le bellezze della regione situate tra le verdeggianti colline della Valle d'Itria, i secolari ulivi della terra di Brindisi, il mare cristallino della penisola Salentina, le gravine della Murgia, le coste rocciose del Gargano, le basiliche e i castelli...

In questo periodo le strutture ricettive tipiche come trulli, masserie e dimore storiche propongono dei pacchetti su misura ideali: trascorrere la Settimana Santa in Puglia, infatti, non significa solo riscoprire tradizioni religiose secolari, ma anche assaporare i piatti tipici pugliesi del periodo pasquale. Immancabili sono le “Scarcelle baresi”, gustosi dolcetti ricoperti di glassa, i bocconotti e il calzone di ricotta pugliese.

Alcuni hotel, trulli e masserie propongono pacchetti e offerte per trascorrere la Pasqua all’insegna del relax dove ritrovare pace e armonia dimenticando la routine quotidiana grazie a massaggi e percorsi benessere.

 

 Per una Pasqua relax tra i Trulli, la Masseria Borgo dei Trulli vi offre una  degustazione di dolci tipici della Puglia e una serata con gruppi folkloristici e balli popolari per farvi assaporare le tradizioni locali. Tutto questo a partire da 250€ a persona per due notti.
Clicca qui per visualizzare l'offerta


 

  Un’altra soluzione per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo rilassarsi immersi nella natura è proposta da una struttura tipica pugliese: la Masseria. Questa location è situata nelle vicinanze di Alberobello, Martina Franca e Locorotondo, cittadine in cui riscoprirete le antiche tradizioni e processioni religiose.
Clicca qui per visualizzare l'offerta


 

 

 

 

 

 

 

   Dormire in un trullo? È la soluzione ideale per chi vuole trascorrere le vacanze di Pasqua  in Puglia in una dimora tipica immersa nella natura. Chi desidera soggiornare in un trullo può scegliere uno dei pacchetti offerti dalla Dimora di Puglia
Clicca qui per viasualizzare l'offerta

 

 

 


  Una delle offerte che soddisfa le famiglie, ma anche le coppie, è quella di questo Hotel, situato a pochi chilometri da Castel del Monete e che, oltre a succulenti pasti della cucina mediterranea, include un percorso benessere, per vivere una Pasqua all’insegna del relax e della buona cucina!
Clicca qui per visualizzare l'offerta


 

 


 

  Indietro

Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia