(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Charming Trulli in Puglia

Charming Trulli in Puglia


Antica ed imponente casa a trulli finemente restaurata nel pieno rispetto della tradizione, situata nella rigogliosa Valle d'Itria (nelle campagne tra Martina Franca, Cisternino e Locorotondo) di recente risanamento conservativo, immersa tra filari di vigneti, uliveti e campi seminati con grano "Senatore Cappelli". Giungendo nell'ampio piazzale, al di là dei muretti a secco, lo sguardo del visitatore si perde nel panorama che attraverso la natura riconduce all'essenziale.

Ogni ambiente interno è arredato con estrema cura e semplicità, rendendo il trullo una culla privilegiata per il proprio percorso interiore.

La struttura, risalente ai primi del Novecento, è completa di tutti i comfort con ampi spazi interni ed esterni.

All'interno vi sono due soggiorni con divani-letto matrimoniali, angolo lettura ricavato in un'autentica 'alcova' con tv; tre camere da letto di cui una matrimoniale, una con letti singoli trasformabili all'occorrenza in un unico letto matrimoniale ed una con letto matrimoniale più singolo. Due ampi bagni completi di doccia (una delle due in pietra viva). E' inoltre presente una "lamia" adiacente alla casa nella quale è collocata una stupenda cucina abitabile fornita di tutti i relativi elettrodomestici e utensili.

All'esterno è situato un pergolato riservato ad uso conviviale attrezzato di tavolo, barbecue, forno a legna tipico pugliese; un altro gazebo invece è riservato a zona relax dotata di divani, poltrone e tavolini. Sono anche presenti un bagno ed una doccia esterni.

I Trulli possono accogliere fino a 9 persone, con la possibilità di suddividere la struttura in due appartamenti del tutto indipendenti

Punto strategico dal quale raggiungere facilmente sia la Puglia centrale che quella meridionale a poco più di un'ora di strada. A pochi km gli importanti paesi di: Martina Franca con il suo barocco ed il Festival della Valle d'Itria, Cisternino e Locorotondo come borghi più belli d'Italia, Ostuni come città bianca, Alberobello con i suoi trulli Patrimonio dell'Unesco. In 20 minuti si raggiunge la costa adriatica dove visitare i caratteristici porti di Torre Canne, Savelletri, Monopoli e Polignano a Mare ed in 50 minuti la costa ionica con il suo mare cristallino.

Nelle strette vicinanze si trova anche la famosa Ciclovia da poco riabilitata chiamata "Ciclovia dell'acquedotto pugliese" sul quale è possibile fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, alla scoperta della lussureggiante natura della Valle d'Itria.

Gli ospiti potranno inoltre raccogliere e gustare ortaggi e frutti di stagione nel grande orto adiacente alla struttura assolutamente biologico.

Durante il soggiorno dei nostri ospiti, su richiesta saranno riservati loro laboratori di pane cotto nel forno a legna, friselle, orecchiette, panzerotti e degustazioni mirate di olio extravergine di oliva, con lo scopo di lasciare un'emozione al nostro viaggiatore da portare a casa.

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 1446400
(+39) 392 2418646
Servizi
baby-sitter:

Su richiesta


barbecue:

Utilizzo su richiesta


bicicletta:

Su richiesta


camere in trulli:

La struttura può ospitare fino a 11 persone, con eventuali posti aggiuntivi, in 3 diverse camere da letto più una quarta ubicata nel Trullo Sovrano.

Trullo Sovrano (da 4 a 6 posti letto) dispone di: una cucina situata in una lamia esterna; un soggiorno con alcova e divano letto matrimoniale; una camera da letto matrimoniale; una camera con 2 letti singoli; un servizio con doccia; Gli spazi esterni sono in comune e comprendono un gazebo zona relax, un pergolato zona pranzo con forno a legna e barbecue, servizi esterni con docce e lavanderia.

Trullo Guardiano (da 3 a 5 posti letto) dispone di: una cucina completa di utensili ed elettrodomestici; un soggiorno con camino e soppalco con un letto a 1 piazza e mezza; una camera da letto matrimoniale con un letto singolo aggiunto; un servizio completo di doccia; Gli spazi esterni sono in comune e comprendono un gazebo zona relax, un pergolato zona pranzo con forno a legna e barbecue, servizi esterni con docce e lavanderia.


escursioni:

Si organizzano escursioni, degustazioni guidate e visite guidate del territorio circostante


internet:

Internet Wi-Fi


Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia