(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Masseria Biologica di Charme Salento

Masseria Biologica di Charme Salento


Esclusivo Residence di Charme, ubicato su uno splendido promontorio della campagna salentina, nasce dalla sapiente e accurata ristrutturazione di un antico Borgo contadino del XVIII Sec. circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi alberi di ulivo secolari.

Immerse in uno scenario suggestivo, sedotti da una natura incontaminata ed ammaliante, le antiche case coloniche sono spazi accoglienti e sofisticati, ben dodici suite arredate con mobilio d’arte tipico della tradizione salentina e dotati di ogni comfort per assicurare il massimo relax. Sono tutte ubicate al piano terra, e offrono uno spazio esterno arredato in cui rilassarsi e godere della splendida vista della tenuta.
Spazi altamente esclusivi come il silo, antica torre adibita in passato alla conservazione del grano, accuratamente restaurata per diventare una suite di tre piani, con piscina interna sotterranea ricavata dalla roccia e terrazza dove poter godere del cielo stellato in pieno silenzio e romanticismo.

Una meravigliosa piscina a sfioro esterna, trattata naturalmente con sale marino, che rispetta sia la pelle che l’ambiente, circondata da profumi ed essenze mediterranee, dove poter usufruire del solarium all’aperto e poter vivere il contatto assoluto con la natura incontaminata. Niente è più rilassante che sorseggiare un gustoso succo all'ombra dei gazebo, lasciandosi incantare dai raggi di sole che con i loro riflessi giocano sulle acque cristalline.

Il ristorante del Resort offre un’esperienza culinaria indimenticabile attraverso i sapori, i colori e i profumi della tradizione salentina che si mescolano sapientemente nei piatti gourmet creati dallo chef. Grazie ai prodotti a Km 0 utilizzati in cucina, molti dei quali provengono dalla tenuta, il benessere e il rapporto con la Natura sono assicurati anche a tavola.

Immancabile la Spa, ospitata fra le mura dell'antica cisterna, luogo ideale per rigenerare corpo e mente, la Private & Exclusive Spa propone trattamenti olistici e rigeneranti, utilizzando direttamente le materie prime di Madre Natura e le linee di cosmesi bio N&B. A disposizione dei clienti, in totale privacy e ad uso individuale, oltre al bagno turco, i massaggi ayurvedici e le sedute di riflessologia plantare, c’è l’esclusivo trattamento 4 ELEMENTS a base di estratti bio di grano, vino, olio d’oliva e aloe. Nella SPA sono presenti, inoltre, le docce cromo-emozionali e la piscina termale con idromassaggio e cascata, un affascinante Hammam creato direttamente nella roccia calcarea dove le vibrazioni della terra e il vapore aromatizzato rilassano e ridonano vitalità.

Il Resort inoltre, propone ai propri ospiti una serie di esperienze interessanti e particolari: visita alla piantagione di Aloe con estrazione del gel, tour guidato delle piantagioni della struttura, tour del vigneto con l'enologo, cooking lesson di pasta fatta in casa e cucina a km. 0, laboratorio con il "mastro impagliatore", laboratorio con mosaicista, risveglio muscolare mattutino.

Tra i servizi riservati agli ospiti: parcheggio gratuito esterno videosorvegliato; piscina interna nella SPA; ombrelloni, sdraio e lettini; piscina per bambini; giardino; deposito bagagli gratuito; deposito biciclette; Wi-Fi disponibile gratuitamente nelle aree comuni e nelle camere.
 


Exclusive Charming Residence, situated on a promontory with a view of the Salento countryside. Resort is the result of a fine and careful renovation of an ancient rural village surrounded by typical dry stone walls and protected by majestic old olive trees.
A unique hotel facility, the most authentic rural tradition of Salento and our careful hospitality, perfectly come together to give you an unforgettable experience. The care of the smallest details, the comfort of the rooms, the exclusive spa and the sense of relaxation by the pool: everything in Resort is designed to welcome and "cuddle" you for a memorable stay.
Perfectly in line with the green concept of the resort is the saltwater infinity pool. Its clear and regenerating water respects the skin and gives you moments of pure pleasure.
With a private entrance, the colour-themed rooms have a minibar and air conditioning. Some suites feature a hot tub.
Taking inspiration from the N&B Natural is Better concept “Pure food for your skin”, our Chef offers a sophisticated gourmet cuisine using our km0 products. In this way the food becomes a pure experience of wellbeing for your body and soul.

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 2418646
(+39) 392 1446400
Servizi
Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia