(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Masseria Bio Agricola Salento

Masseria Bio Agricola Salento


La Masseria è un'azienda agrituristica biologica in territorio salentino, che vanta 270 ettari di terreno. Attiva già dagli anni 60, focalizza la sua attività sulla produzione olearia. Circondata dalla campagna è anche il posto ideale per ospitare feste di ogni tipo.

Pochi anni dopo la ristrutturazione (2010) viene avviata l'attività ristorativa, con ampi spazi verdi ideali anche per le famiglie con i più piccoli. Nel 2016 apre le porte all'ospitalità con 20 camere con architettura rurale che si affacciano da un lato su un suggestivo giardino abitato da ulivi secolari, dall'altro su un ampio spazio che comprende piscina a sfioro, piscina idromassaggio e un angolo lunch con cocktail bar.

Il maggiore punto di forza della Masseria è rappresentato dal frantoio oleario e dal mulino, dove nascono i prodotti aziendali a KM 0, che vengono poi serviti nel ristorante e venduti nello spaccio aziendale. La produzione comprende: Olio, Olive, Patè di oliva, Frise, Passata di pomodoro, Farine, Ortaggi. L’utilizzo esclusivo di prodotti aziendali e del territorio garantisce una cucina sana e genuina nel rispetto dei sapori della tradizione salentina. Non mancano ricette sfiziose che sposano i prodotti del mare con quelli della terra.

La Masseria è anche Masseria Didattica. Concepita nell’architettura e nella sostanza nell’ottica della trasparenza, si presta naturalmente ad essere sede di incontri di formazione e didattica. I luoghi di produzione e trasformazione sono pienamente fruibili e visitabili. Si possono ripercorrere le filiere “dall’oliva all’olio” e dal “grano al pane” ed usufruire di un’aula didattica con supporto di audiovisivi e di docenti qualificati. Una ricca degustazione guidata chiude il ciclo didattico. Un'esperienza unica per poter assaporare e vivere nella maniera più diretta l’ambiente rurale.

La struttura offre un turismo esperienziale e sostenibile:
- Tour esperienziali & Cooking class dedicati ai piatti ed ai prodotti della tradizione salentina (pane, pasta, olio);
- Attività per il benessere fisico, agripilates, massaggi terapeutici, percorsi immersi nella natura che fa da cornice alla struttura.

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 1446400
(+39) 392 2418646
Servizi
Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia