(+39) 080.4676776    (+39) 392.2418646    (+39) 392.1446400    info@pugliaetmores.it

Hotel Villa Resort Terra Senese

Hotel Villa Resort Terra Senese


Antica Villa nobiliare del VIII sec. riconvertita in Hotel Resort 4 stelle ubicata nel cuore della Toscana tra le colline del Chianti, con piscina, wine bar e SPA. L’Hotel è circondato da un’affascinante campagna disegnata da vigneti, uliveti, antichi castelli da visitare e pittoreschi villaggi medievali ricchi di storia. In particolare si consiglia di visitare le tante storiche cantine in cui viene prodotto il vino rosso Chianti Classico.

L'ampio Giardino, curato in ogni dettaglio ed immerso nel silenzio, è l'ideale per assicurare ad ogni cliente privacy e tranquillità, grazie anche alla presenza di poltroncine, divanetti, lettini e grandi amache. E' qui nel giardino che ogni mattina viene servito per colazione un buffet ricco di cibi freschi e gustosi con croissant semplici, ripieni e vegani, torte fatte in casa, crostate, pane, burro, marmellate, yogurt, muesli, frutta fresca e sciroppata, cioccolato, succhi, caffè e cappuccini espressi; e per chi preferisce il salato, formaggi e salumi tipici della Toscana, uova e bacon, verdure fresche di stagione.

Immersa in un soffice prato, circondata dalle vigne e dai fiori vi è la Piscina d'acqua cristallina della Villa dove poter sorseggiare cocktails dissetanti dopo un tuffo rigenerante.

All’interno del Resort non è presente un ristorante, ma il Servizio Bar mette comunque a disposizione dei piatti leggeri e gustosi per il pranzo o per la cena: taglieri di affettati e pecorini locali, insalatone, bruschette miste ed una vasta scelta di primi piatti accompagnati da una selezione di ottimi vini locali, quali Chianti Classico, Chianti Riserva e Super Tuscan IGT.
Ogni pomeriggio nell’area BAR viene servito un aperitivo accompagnato da sfiziosi finger food.

L'Hotel dispone di Camere di varia tipologia e Appartamenti indipendenti.
Le 20 Camere si dividono in tipologia Classic, Superior e Junior Suite. Sono tutte molto spaziose e dotate di aria condizionata e riscaldamento regolabili, Wi-Fi gratuito, TV SAT con schermo LCD 42", cassaforte, minibar fornito di bevande e snack, letti matrimoniali King Size e lussuosi bagni con doccia o vasca. Alcune hanno vista panoramica, qualche altra si affaccia sul giardino.
I 6 Appartamenti di diversa metratura possono ospitare fino a 6 persone. Ricavati negli antichi fienili della proprietà con un’attenta ristrutturazione, sono dislocati all’interno del parco dell’Hotel e composti da un soggiorno arredato con divano o poltrone ed un tavolo per la cena, angolo cottura ben attrezzato, bagno (uno o due), ed una, due o anche 3 camere da letto. Tutti gli appartamenti sono dotati di aria condizionata o riscaldamento, parquet nelle camere da letto e pavimento in cotto nelle zone comuni, bagno con doccia e asciugacapelli, TV-SAT LCD. La cucina è attrezzata con un frigorifero, due piastre ad induzione per una cucina veloce e sicura, microonde, un bollitore per l’acqua, e naturalmente stoviglie e posate.

Il Centro Benessere dell’Hotel con vista panoramica sui vigneti del Chianti, ricavato nelle antiche cantine della struttura, è un ambiente magico dove ritrovare l’equilibrio con sé stessi e coccolarsi con massaggi ad hoc per lui e per lei ed effettuare diversi trattamenti estetici. Offre una grande vasca Jacuzzi, una Sauna Finlandese, un grande Bagno Turco, un Bagno Etrusco con essenze del mediterraneo, due Docce Emozionali, e una zona Relax dove gustare le tisane più buone. Inoltre massaggi rilassanti o decontratturanti con olii essenziali, pietre calde, massaggio con candele, trattamenti anti-invecchiamento, riflessologia...

Tra i servizi aggiuntivi, con supplemento, forniti dall'hotel: colazione a buffet in giardino, servizio BAR, light Lunch/Dinner, degustazione di vini, pulizie extra o cambio biancheria, massaggi o trattamenti nella SPA.

Durante il soggiorno vi sarà la possibilità di partecipare a varie attività organizzate dall'Hotel quali corsi di cucina, avventure a bordo di un fuoristrada 4×4 trai vigneti, escursioni alla guida di una vecchia FIAT-500, emozionanti passeggiate a cavallo e indimenticabili degustazioni di vino Chianti Classico in prestigiose cantine o ville del XVIII sec.

La struttura permette di raggiungere a mezz'ora di auto le famose città di Siena, dove non perdere l’occasione di visitare la piazza principale “Piazza del Campo“, un luogo magico dove due volte l’anno si svolge il famoso “Palio“ e il Duomo con il suo bellissimo pavimento a mosaico, e Firenze dove si consiglia la visita al Museo degli Uffizi.

Telefono:
(+39) 080 4676776 - Puglia et Mores
Cellulare:
(+39) 392 1446400
(+39) 392 2418646
Servizi
Assistenza
24 h
Garanzia e
Affidabilità
100%
Organizziamo
la Tua Vacanza
Qualità
dei servizi
Strutture
selezionate
Cura dei
dettagli

Puglia et Mores consiglia