LA STRUTTURA
Masseria che vede nascere le sue fondamenta nel 1800, quando con l’arrivo della ferrovia, i commerci crebbero e si rese necessaria la presenza di un nuovo frantoio nel borgo. Successivamente, nel 1920 venne realizzato il primo piano della Masseria per ospitare gli alloggi dei signori, che con pavimenti dell’epoca ed i suoi affreschi finemente restaurati, regala oggi la magia del tempo che fu.
I SERVIZI
Le camere
La masseria dispone di 13 camere suddivise in tre tipologie, delle quali 9 ricavate principalmente dalla struttura principale della vecchia masseria e 4 di costruzione recente. Nello specifico ecco la suddivisione delle camere:
- Classic matrimoniale: alcune possono ospitare fino ad un massimo di 3 ospiti, sono ubicate al piano terra, nelle vecchie stalle della masseria, con volte in pietra e bagno privato con doccia – letto matrimoniale non separabile;
- Deluxe matrimoniale: alcune possono ospitare fino ad un massimo di 3 ospiti, sono ubicate al primo piano della vecchia casa patronale accessibili solo con scala, sono di metratura diversa e dispongono di finestra o balcone con vista sul paesaggio rustico. Una delle camere presenta bagno con vasca accessibile da una piccola rampa di scale, mentre le altre dispongono di bagno con doccia – letto matrimoniale non separabile;
- Superior room: alcune possono ospitare fino ad un massimo di 3 ospiti e possono essere camere moderne distaccate dal corpo centrale della masseria o le camere storiche più grandi di dimensione. Presentano tutte patio o balcone privato esterno e bagno con doccia privato – letto matrimoniale non separabile;
- Queen Superior Con patio esterno privato: distaccate dal corpo della Casa Padronale e ricavate da vecchie stalle della Masseria, sono le Camere di ultima fattura, più moderne ma rispettando la storicità del luogo. Hanno tutte bagno con doccia e le camere sono tutte Matrimoniali non sdoppiabili, ognuna di esse dispone di un patio esterno recintato e privato con sdraio, zona d’ombra, tavolo e sedie.
Il ristorante
Lo Chef delizia i suoi ospiti con piatti della tradizione dove creatività, intuizione e qualità delle materie prime si sposano per dar vita a percorsi sensoriali e culinari sia a pranzo che a cena. Il tutto proposto in una sala, arredata finemente e che mantiene i caratteri rurali e tipici del luogo, che può ospitare fino ad 80 ospiti all’interno e fino a 100 ospiti nella corte esterna. L’orto bio curato direttamente dallo chef permette di avere prodotti a km 0 e di avere in tavola prodotti di prima qualità. Oltre al menù à la carte sarà possibile scegliere la mezza pensione con piatti del giorno.
Il borgo è adatto all’organizzazione di banchetti, eventi e matrimoni studiati ad hoc assieme ai commensali che potranno scegliere di poter sfruttare tutti gli spazi della masseria.
La piscina
In masseria è stata costruita di recente una piscina ad uso esclusivo degli ospiti e permette loro di godere momenti di estremo relax in uno spazio solarium contornati da ulivi e vigneti e della pace del luogo magico in cui si trova, “La Piana degli Ulivi Millenari”.
Le esperienze
La masseria propone esperienze collaterali al soggiorno alberghiero sia all’interno della struttura, con visite al frantoio ipogeo su prenotazione ed in base a disponibilità, degustazioni di olio o delle cooking class, che all’esterno con escursioni in bici o a cavallo. Sarà possibile anche organizzare transfer da/per l’aeroporto o prenotare un noleggio con conducente.
I matrimoni
La struttura può organizzare matrimoni e celebrare le vostre nozze all'aperto, a bordo della splendida piscina, oppure nelle antiche stalle della masseria. Il giardino esterno è perfetto per chi vuole sfruttare i mesi più caldi. Una sala interna, con volte in pietra e un antico camino, è la soluzione ideale per creare un'atmosfera familiare ed elegante.
Lo staff è attento alle esigenze e sempre disponibile a fare in modo che venga vissuta un'esperienza indimenticabile.
I servizi
Wi-fi nelle aree comuni e nelle camere, piscina, ampio parcheggio all’aperto non custodito, esperienze.
POSIZIONE E LUOGHI DI INTERESSE
Circondata da distese di ulivi, la sua posizione è strategica per visitare il Parco regionale Dune Costiere e passeggiare lungo la via Francigena per ammirare le bellezze naturali che del territorio ostunese. A circa 7 chilometri dal mare, percorribili anche in bike, si giunge alle spiagge con macchia mediterranea dove godere di tramonti indimenticabili.